Ecco tutti i vantaggi di un disco SSD al posto del classico hard Disk per il computer (fisso e portatile)
Da circa 10 giorni ho montato un disco SSD sul mio computer portatile: mi sembra di aver comprato un computer nuovo, e non esagero.
Da parecchi mesi ormai stavo pensando di comprare un disco SSD per il mio ultrabook (un normalissimo Samsung Serie 5, acquistato un paio di anni fa). Tutti gli utenti in possesso di un disco SSD ne esaltavano le potenzialità e la velocità di lettura e scrittura estremamente elevata, ma sono sempre stato scettico a riguardo. Alla fine, però, ho deciso di provare in prima persona un disco SSD sul mio computer portatile e da quel giorno “tutto è cambiato”.
Il mio ultrabook negli ultimi tempi era diventato lento in modo insostenibile. Utilizzo Windows 8.1 da più di un mese e ad essere sincero il portatile lo uso poco, davvero poco. Ma ho notato che ultimamente la batteria durava troppo poco, il PC impiegava troppo ad accendersi e spegnersi e ogni volta che lo mettevo in modalità sleep impiegava un’esagerazione a riprendersi e a tornare operativo. E non parliamo del rumore fatto dal disco fisso, che sembrava un martello pneumatico ultimamente. Allora ho deciso di cambiarlo e passare a un disco SSD.(...)
Leggi l'articolo completo Cambia la tua vita con un disco SSD (427 words)
© Riccardo Conti for News tecnologia, Android, iPhone, iPad, Windows Phone, Windows e Mac - YourLifeUpdated, 2014. |
Permalink |
1 comment |
Add to
del.icio.us
Post tags: hardware, ottimizzare pc, PC, SSD, Windows