Hackerato MtGox: Rubati milioni di dollari e il Bitcoin si avvicina al fallimento
Uno dei più grandi trading di Bitcoin avrebbe subito un furto enorme di Bitcoin che intanto crolla sotto i 400 dollari. MtGox avrebbe infatti subito il furto di migliaia di Bitcoin, pari a diversi centinaia di milioni di dollari. Tutto questo dopo alcune settimane in cui il Bitcoin aveva perso ben il 50 % del suo valore massimo raggiunto solo 2 mesi fa.
Infatti a Novembre un Bitcoin valeva anche 1000 dollari mentre adesso ne vale meno di 400 ed è in caduta libera e c’è chi ne ha già decretato la morte prematura ed ha dipinto uno scenario devastante per le crittovalute con un fallimento clamoroso.
Sembrerebbe che dal grande trading MtGox siano spariti nel nulla ben 744.000 Bitcoin che allo stato attuale valgono poco più di 360 milioni di dollari. Tutta questa operazione credo sia stata mirata a far fallire queste criptomoneta e minarne la sicurezza.
Il furto ha fatto eco anche in tutte le borse del mondo, dove la notizia è stata presa positivamente visto che questa criptomoneta rischiava di far saltare molte economie mondiali. Un evento clamoroso nel mondo Bitcoin, che ha appena ricevuto il premio TechCrunch come tecnologia dell’anno, ma che ancora presenta molte ombre sulla sua effettiva stabilità.(...)
Leggi l'articolo completo Hackerato MtGox: Rubati milioni di dollari e il Bitcoin si avvicina al fallimento (120 words)
© CashDroid for News tecnologia, Android, iPhone, iPad, Windows Phone, Windows e Mac - YourLifeUpdated, 2014. |
Permalink |
No comment |
Add to
del.icio.us
Post tags: Bitcoin, News