Quantcast
Channel: YourLifeUpdated | News dal mondo hi-tech
Viewing all articles
Browse latest Browse all 42534

Inserire Link esterni sul proprio sito non è reato: Lo ha stabilito la Comunità Europea con una legge

$
0
0

Inserire Link esterni sul proprio sito non è reato: Lo ha stabilito la Comunità Europea con una legge

Di leggi ne esistono tantissime ma in materia di internet ancora molta è l’ignoranza e l’oscurità che esiste. Anche la comunità Europea non è da meno e solo di recente sta cercando di coprire i buchi che fin’ora sono stati lasciati alla libera interpretazione. Ebbene si dopo anni dure lotte ora c’è una legge Europea che sancisce che pubblicare Link esterni sul proprio sito web NON E’ REATO.

Se fino ad oggi c’era un buco legislativo che non permetteva a giudici e magistrati di sancire con una pena o meno il dato sito web che pubblicava link che rimandavano ad un altro sito web contenente magari materiale coperto da copyright, ora la Comunità Europea ha chiarito questa bega legale mettendo nero su bianco una legge fatta ad hoc.

Chiunque navighi un po in rete avrà sempre visto siti web che pubblicano articoli che rimandano a programmi, film, Mp3 e quant’altro violando i diritti di copyright ma se questo sito web non è colui che ha creato il file o documento illecito non viola alcuna legge poichè non è lui che ha creato il file.

Quindi linkare un documento esterno non è reato fintanto che non si modifica il pubblico potenziale del documento stesso.

link Inserire Link esterni sul proprio sito non è reato: Lo ha stabilito la Comunità Europea con una legge(...)
Leggi l'articolo completo Inserire Link esterni sul proprio sito non è reato: Lo ha stabilito la Comunità Europea con una legge (307 words)


© CashDroid for News tecnologia, Android, iPhone, iPad, Windows Phone, Windows e Mac - YourLifeUpdated, 2014. | Permalink | No comment | Add to del.icio.us
Post tags:


Viewing all articles
Browse latest Browse all 42534

Trending Articles