Diritti tv, Mediaset si aggiudica la Champions League in esclusiva
Colpo di scena: Mediaset Premium trasmetterà in esclusiva la prossima edizione della Champions League almeno fino al 2018, almeno stando a quanto riporta Repubblica.
Dal prossimo anno sarà Mediaset Premium a trasmettere la Champions League in esclusiva, a discapito di SKY. Questo potrebbe cambiare notevolmente il peso di Mediaset Premium e SKY nel nostro Paese, anche se SKY al momento ha ancora l’esclusiva su Formula 1 e MotoGP. Sicuramente si tratta di un bel colpo per Mediaset e di un durissimo boccone da digerire per SKY.
A quanto pare, Mediaset si è aggiudicata l’esclusiva per i diritti di trasmissione della Champione League dal 2015 al 2018, bruciando la concorrenza di Sky, almeno per quanto riguarda il panorama italiano.
Sicuramente si tratta di un’importante colpo messo a segno da Mediaset, anche se l’acquisto avrà costi davvero molto elevati: secondo Repubblica si parla di ben 700 milioni di Euro circa. Bisogna comunque considerare che spalmando la cifra sui tre anni si ottiene una somma annuale non troppo distante da quella pagata per i diritti della Serie A di calcio, ma che permetterebbe a Mediaset Premium di acquisire tantissimi nuovi clienti, ovviamente a scapito di SKY.(...)
Leggi l'articolo completo Mediaset Premium si aggiudica i diritti per la Champions League 2015-2018 (531 words)
© Riccardo Conti for News tecnologia, Android, iPhone, iPad, Windows Phone, Windows e Mac - YourLifeUpdated, 2014. |
Permalink |
1 comment |
Add to
del.icio.us
Post tags: Calcio, Hi-Tech, Sport