Yahoo si trasferisce in Irlanda e porta all’estero tutti i dati degli Account italiani: Come proteggersi?
Da qualche giorno è ufficiale che la sede Italiana di Yahoo cesserà di esistere e trasferirà tutta la sua sede in Irlanda dove gestirà tutto gli account Italiani dall’estero. Sebbene non ci siano problemi di sorta nella gestione dei propri file anche dall’estero il discorso cambia per un discorso di privacy.
In queste ora Yahoo sta inviando delle mail che notifica il cambiamento di sede con il trasferimento degli uffici italiani in Irlanda. Quindi sempre nel mail di notifica si legge che per chiunque non voglia che i propri dati vengano trasferiti all’estero si deve procedere alla cancellazione del proprio account entro marzo. Ecco il testo della mail:
In ragione del nostro costante impegno a fornire servizi eccezionali, abbiamo recentemente riorganizzato le nostre attività europee. A partire dal 21 marzo 2014, i nostri servizi saranno forniti da una società con sede in Irlanda.
Se fin qui non ci fosse nessun problema nel resto della mail vengono informati gli utenti sulle “nuove” condizioni sulla privacy:(...)
Leggi l'articolo completo Yahoo si trasferisce in Irlanda e porta all’estero tutti i dati degli Account italiani: Come proteggersi? (154 words)
© CashDroid for News tecnologia, Android, iPhone, iPad, Windows Phone, Windows e Mac - YourLifeUpdated, 2014. |
Permalink |
No comment |
Add to
del.icio.us
Post tags: Mail, News, Yahoo