Ecco come fare per guardare e visualizzare in streaming decine di film nella più totale legalità e senza spendere un centesimo
Streaming è un termine che viene spesso legato alla pirateria di pellicole e serie TV, ma non sempre ciò è corretto. Nonostante l’enorme presenza di contenuti che violano il copyright sia veicolata al pubblico sfruttando i servizi che offrono lo streaming video, ci sono alcune eccezioni che, anche adottando una tecnologia analoga, sono del tutto legittime e, soprattutto, gratuite.
In pratica, nonostante in Italia quando si parla di Streaming si faccia subito riferimento a qualcosa di illegale, la realtà delle cose è ben diversa. Ad esempio, le videochiamate di Skype possono essere fatte in diretta streaming, gli Hangouts di Google sono dei live streaming, le canzoni di Spotify si ascoltano in streaming, i video di YouTube sono in streaming. Appare subito chiaro come il termine streaming sia usato in varie circostanze, ma solo in Italia la sua accezione è fortemente negativa (tanto per cambiare siamo i più arretrati al mondo dal punto di vista tecnologico).
In tutto il mondo esistono servizi potentissimi, a pagamento, che permettono agli utenti di guardare film e serie TV in streaming LEGALMENTE pagando un abbonamento inferiore ai 10€ mensili. Basti pensare a Hulu e Netflix, che negli USA hanno riscosso un successo incredibile, ma che non possono sbarcare in Europa per colpa di Sky e Mediaset, che non solo non offrono un servizio simile, ma non consentono nemmeno a servizi concorrenti di sbarcare nel Vecchio Continente. Dunque, mentre altrove le alternative per guardare film e serie tv in streaming legalmente non mancano, ad oggi in Italia il sito Film Review è l’unico servizio che consente l’accesso a un ricco catalogo di film in lingua italiana, tutti completamente gratuiti e riproducibili utilizzando esclusivamente il browser internet, senza installare software aggiuntivi e pieni di pubblicità.(...)
Leggi l'articolo completo E’ ancora possibile guardare film in streaming nel 2014? Come si fa? E soprattutto, è legale? (800 words)
© Riccardo Conti for News tecnologia, Android, iPhone, iPad, Windows Phone, Windows e Mac - YourLifeUpdated, 2014. |
Permalink |
1 comment |
Add to
del.icio.us
Post tags: Film, Guide, Hi-Tech, Streaming, Web