Come controllare la reputazione di un sito per comprare online senza rischi: ecco la guida completa
In questi ultimi mesi gli acquisti online sono cresciuti in modo esponenziale. Gli italiani, ma non solo, acquistano online praticamente qualsiasi cosa: vestiti, regali, materiale elettronico, smartphone, computer, console, profumi e tanto altro ancora. Online, infatti, spesso e volentieri si risparmia tantissimo rispetto ai negozi fisici e in tempi di crisi come questo sempre più utenti si affidano a negozi online per fare i propri acquisti e risparmiare qualche soldino.
Peccato che, insieme ai tanti negozi online che consentono agli utenti di risparmiare, ne esistano altrettanti che sono nati con un solo scopo: quello di fregare i soldi degli utenti e arricchirsi alle loro spalle. Proponendo prodotti a prezzi molto bassi e allettanti, infatti, molti negozi rubano i soldi agli utenti, con la promessa di spedire un qualche prodotto che in realtà non arriverà mai a casa dell’acquirente. Acquistando online, infatti, si può risparmiare parecchio rispetto a un negozio fisico, ma i rischi di fregatura, truffa e imbroglio aumentano esponenzialmente, di pari passo con la % di sconto applicata sull’acquisto.
In passato, quando eBay era l’unico negozio online utilizzato dagli italiani, l’unico modo per analizzare l’affidabilità di un venditore era quella di leggere i feedback che questo aveva ricevuto in passato. Poi è arrivato PayPal, che ha iniziato a proteggere le nostre transazioni online, anche se non possiamo stare tranquilli nemmeno acquistando con PayPal. Oggi, però, i negozi online sono così tanti, differenti tra loro e sparsi per il mondo che diventa quasi impossibile fare acquisti online in tutta sicurezza: il rischio di essere truffati, infatti, c’è sempre. (...)
Leggi l'articolo completo 10 consigli per sapere se un sito web è affidabile prima di fare acquisti online (1,258 words)
© Riccardo Conti for News tecnologia, Android, iPhone, iPad, Windows Phone, Windows e Mac - YourLifeUpdated, 2014. |
Permalink |
No comment |
Add to
del.icio.us
Post tags: Guide, Hi-Tech, Web