Lo sapevate che Google Chrome spia le vostre conversazioni? Ecco come fare per impedire che Google Chrome usi il microfono per spiarvi e ascoltarvi senza che voi lo sappiate
Che Google spii i propri utenti per avere successo non è una novità. Quando utilizziamo il browser internet Google Chrome, infatti, siamo costantemente spiati e Google registra tutto quello che cerchiamo, quanto tempo stiamo su un sito internet, che video guardiamo, che musica ascoltiamo, che notizie leggiamo e tanto altro ancora.
Da oggi, però, sappiamo anche che Google, oltre a tracciare tutto quello che scriviamo e cerchiamo sul web, ascolta anche le nostre conversazioni.
Avrete notato, infatti, che da qualche tempo Google ci permette di eseguire ricerche su internet usando la nostra voce, controllando il motore di ricerca con comandi vocali, che ci fanno risparmiare sicuramente parecchio tempo e risultano molto comodi quando abbiamo le mani sporche o impegnate. Oggi, però, è stato scoperto che Google Chrome, grazie a questa funzionalità, ascolta costantemente le nostre conversazioni: il browser di Google, infatti, tiene il microfono del computer sempre aperto e attivo in modo da registrare tutto quello che gli utenti dicono mentre navigano su internet. Alla faccia della violazione della privacy!(...)
Leggi l'articolo completo Si, Google Chrome ascolta le vostre conversazioni e vi spia. Ecco come bloccarlo (597 words)
© Riccardo Conti for News tecnologia, Android, iPhone, iPad, Windows Phone, Windows e Mac - YourLifeUpdated, 2014. |
Permalink |
No comment |
Add to
del.icio.us
Post tags: Chrome, Google, Guide, Hi-Tech, Privacy, Web