Roma – Livorno: probabili formazioni e pronostico
Quattro degli ultimi sei incontri di campionato tra Roma e Livorno sono finiti in parità (una vittoria per parte). Gli amaranto hanno vinto l’ultima sfida di Serie A giocata in casa della Roma (ottobre 2009), dopo che avevano perso cinque delle precedenti sei sfide disputate all’Olimpico. Il Livorno non è mai riuscito a realizzare più di un solo gol nelle 17 gare di Serie A disputate in casa della Roma, sette le reti totali dei toscani in questi confronti.
Dopo aver vinto tutte le prime 10 partite di questo campionato, la Roma ha trovato solo tre successi nelle successive nove (cinque pareggi, una sconfitta). La Roma rimane con la Juventus una delle due formazioni di questa Serie A a non aver ancora perso in casa, ed è quella che ha incassato meno gol tra le mura amiche, solo due. Un solo punto ottenuto dal Livorno nelle ultime otto gare di campionato, in sei delle quali non è riuscito a segnare: questa striscia negativa è costata la panchina a Davide Nicola. Dopo aver raccolto quattro punti nelle prime due trasferte della stagione, i labronici hanno perso tutte le successive sette gare esterne di campionato, senza riuscire a segnare nelle ultime sei.
Sono 12 le gare senza gol subiti per la Roma in questa Serie A, solo il Lille (14) ha fatto meglio finora nei cinque principali campionati europei. I giallorossi sono l’unica formazione di questo campionato a non aver ancora incassato gol nel primo quarto d’ora di gioco, mentre nessuna squadra ha subito più reti del Livorno nello stesso parziale (sette). Il Livorno non ha vinto nessuna delle 14 partite in cui è passato in svantaggio (due pareggi, 12 sconfitte). Sono tre le reti di Daniele De Rossi contro il Livorno in Serie A, solo contro il Chievo ha segnato di più (quattro gol).
PROBABILI FORMAZIONI(...)
Leggi l'articolo completo Roma – Livorno: probabili formazioni e pronostico (47 words)
© Darkleomax for News tecnologia, Android, iPhone, iPad, Windows Phone, Windows e Mac - YourLifeUpdated, 2014. |
Permalink |
No comment |
Add to
del.icio.us
Post tags: News, Web