E se l’interfaccia di iOS 9 fosse come quella dell’Apple Watch?
Cercando in rete uno spunto per scrivere un articolo per voi mi sono imbattuto in un curioso articolo dei colleghi di 9to5mac che hanno redatto un editoriale sul possibile design del sistema operativi progettato per l’Apple Watch spostato in ambiente smartphone ed ecco il risultato.
In questo articolo andremo a vedere un possibile concept di iOS 9 visto in chiave Apple Watch. Voi direte e cosa centra l’Apple Watch con iOS 9? Bene secondo alcuni vedrebbero di buon occhio il porting dell’interfaccia utente di iOS dell’Apple Watch anche sui prossimi smartphone Apple. L’interfaccia studiata per display di piccole dimensioni potrebbe adattarsi anche a display più grandi, almeno a quanto è emerso da alcuni concept emersi in rete e che potete vedere in questo articolo.
Il risultato sarebbe la perfetta integrazione tra smartwatch e smartphone con notevoli vantaggi in termini di utilizzo. Infatti facendo un’attenta analisi possiamo notare come l’usabilità sarebbe migliorata anche su display grandi grazie all’ordine con cui vengono visualizzate le app, e quindi il primo cambiamento sarebbe l’addio alla dock, la disinstallazione delle app avverrebbe con un tap prolungato mentre ogni cartella è come una griglia continua di app.(...)
Leggi l'articolo completo E se l’interfaccia di iOS 9 fosse come quella dell’Apple Watch? (104 words)
© CashDroid for News dal mondo hi-tech a portata di blog, 2014. |
Permalink |
No comment |
Add to
del.icio.us
Post tags: Apple, iOS 9, News, Rumos