PhotoMath: Come risolvere le equazioni con la fotocamera dello smartphone
Il mondo delle applicazioni mobile è in continua evoluzione, ogni giorno vengono rese disponibili tante applicazioni ma solo alcune fanno breccia nel cuore degli utenti. Oggi è il turno di PhotoMath che è un’app multi-piattaforma, disponibile per iOS e Windows Phone con la versione Android che sarà disponibile ad inizio 2015, che permette di risolvere le equazioni matematiche utilizzando lo smartphone.
Il funzionamento di PhotoMath è reso possibile tramite il riconoscimento del testo e la tecnologia BlinkOCR che permette già ad altre app di riconoscere carte di identità, passaporto ed altro. Proprio sfruttando l’algoritmo del riconoscimento OCR è stata sviluppata l’app PhotoMat che permette di riconoscere il testo dell’equazione matematica e di risolverla in tempo reale.
Al momento PhotoMath supporta espressioni aritmetiche, frazioni, decimali, potenze, radici e semplici equazioni lineari. L’app è disponibile gratuitamente per iOS e Windows Phone. La versione Android verrà rilasciata all’inizio del 2015 poichè è ancora in fase di sviluppo e serve ancora qualche mese per terminarla.(...)
Leggi l'articolo completo PhotoMath: Come risolvere le equazioni con la fotocamera dello smartphone (35 words)
© CashDroid for News dal mondo hi-tech a portata di blog, 2014. |
Permalink |
No comment |
Add to
del.icio.us
Post tags: Programmi Android, Programmi iOS, Programmi Windows Phone