Android 5.0 Lollipop renderà inutilizzabili gli smartphone rubati. Android Lollipop, ecco come funziona il “kill switch” contro i furti
Nella giornata di ieri Google ha presentato ufficialmente il nuovo sistema operativo Android 5.0 Lollipop, di cui abbiamo parlato in vari articoli e di cui conosciamo alla perfezione ormai tutte le principali novità.
Tra le tante nuove funzioni introdotte da Google con Android 5.0 Lollipop non manca la utilissima funzionalità che permette di bloccare e rendere completamente inutilizzabile uno smartphone Android perso o rubato. Grazie alla funzione “kill switch”, infatti, sarà possibile bloccare da remoto un qualsiasi smartphone con a bordo Android 5.0 Lollipop e renderlo completamente inutilizzabile. Noi avremo perso il nostro prezioso dispositivo Android, ma chiunque lo ritrovi o lo abbia rubato non ci potrà fare niente.
Si tratta di una misura di sicurezza molto importante, che permetterà di tutelare i dati degli utenti archiviati nei dispositivi Android.(...)
Leggi l'articolo completo Con Android 5.0 Lollipop i telefoni rubati non potranno più essere usati (202 words)
© Riccardo Conti for News dal mondo hi-tech a portata di blog, 2014. |
Permalink |
No comment |
Add to
del.icio.us
Post tags: Android, Android 5.0, Google, News