Nei laboratori Samsung si lavora al nuovo protocollo Wi-Fi 802.11ad che lavorando alla frequenza di ben 60 Ghz permetterebbe trasmissioni dati fino a 5 volte più veloci dell’attuale standard….Ecco i dettagli
Samsung: Interessanti novità in arrivo per i futuri smarpthone Samsung, infatti nei laboratori Samsung si lavora già alla nuova versione del protocollo WiFi. Il nuovo standard il Wi-Fi 802.11ad trasmette i dati alla frequenza di 60Ghz raggiungendo un’importante traguardo: infatti garantisce trasferimenti dati fino a 5 volte superiori all’attuale standard e nello specifico riesce a trasmettere fino a 4.6Gbps. Circa 575 megabyte al secondo è possibile trasferire un file di 1 GB in circa 3 secondi!
In molti erano già al lavoro al Wi-Fi 802.11ad da 60Ghz ma problemi legati all’instabilità del segnale ne hanno ritardato la commercializzazione. Samsung afferma di aver risolto tali problemi ottenendo una versione stabile di tale tecnologia, in arrivo il prossimo anno sui nuovi device.(...)
Leggi l'articolo completo Samsung: WiFi fino a 5 volte più Veloce grazie alla trasmissione a 60Ghz. Scopriamone i Dettagli! (121 words)
© Luigi Nigrelli for News dal mondo hi-tech a portata di blog, 2014. |
Permalink |
No comment |
Add to
del.icio.us
Post tags: Samsung, Wi-Fi 802.11ad, WiFi