Come sapere se un iPhone è rubato
I sistemi di sicurezza per proteggere i nostri dispositivi mobili stanno man mano crescendo e con il crescere dei furti le varie aziende continuano a sfornare nuovi sistemi di protezione in modo da rendere inutilizzabili i dispositivi in caso di furto o smarrimento. Apple è sempre molto attenta alle proprietà dei loro dispositivi e nelle ultime versioni sono state inserite molte funzioni che proteggono i loro dispositivi.
Con iOS 7 è stato lanciato l’Activation Lock, che permette ci bloccare il proprio dispositivo Apple e di impedire che venga utilizzato in caso di perdita o smarrimento. Questa funzione viene abilitata in automatico quando si attiva l’opzione Trova il mio iPhone e impedisce di disattivare il Trova il mio iPhone ed impedisce sia di uscire da iCloud ma anche di inizializzare e riattivare il dispositivo anche da remoto.
Siccome il mercato dell’usato è una fonte molto redditizia per Apple che in un sol colpo si accaparra nuovi clienti e permette ai venditori di acquistare un altro loro dispositivo, ecco che Apple ha lanciato una servizio web che permette di controllare lo stato del servizio in base all’IMEI o al numero seriale.(...)
Leggi l'articolo completo Come sapere se un iPhone è rubato (99 words)
© CashDroid for News dal mondo hi-tech a portata di blog, 2014. |
Permalink |
No comment |
Add to
del.icio.us
Post tags: Apple, iPhone, News