Guida per installare Windows 10 in Dual-Boot su PC Windows con Windows 7 o Windows 8. Come provare Windows 10 in dual-boot: ecco la guida completa
Windows 10 è ormai tra noi. Il nuovo sistema operativo di Microsoft, presentato solo poche ore fa, è già disponibile al download in anteprima in modo completamente gratuito.
Anche se Windows 10 attualmente è disponibile in versione beta, solo in lingua inglese e con tanti bug, tantissimi utenti hanno voluto ugualmente scaricare e provare Windows 10 sui propri PC con Windows 7 e Windows 8. Installare Windows 10 è estremamente facile, soprattutto se consideriamo che si può aggiornare a Windows 10 direttamente da Windows 8. Il problema di fondo è che Windows 10 è ancora un OS pieno di bug, con vari problemi da risolvere, instabile e con molte funzioni mancanti. Ad oggi si può scaricare Windows 10 giusto per provarlo, ma sicuramente non per usarlo sul PC che usiamo quotidianamente per svago o per lavoro.
Il consiglio, come abbiamo detto più volte, è quello di scaricare Windows 10 e di usarlo o su macchina virtuale (come se fosse un normalissimo “Programma”, da aprire e chiudere quando volete) o di installarlo in dual boot, cioè al fianco di Windows 7 o Windows 8 giusto per provarlo senza andare ad intaccare il vostro sistema operativo e soprattutto i files in esso archiviati.(...)
Leggi l'articolo completo Installare Windows 10 in dual boot (788 words)
© Riccardo Conti for News dal mondo hi-tech a portata di blog, 2014. |
Permalink |
No comment |
Add to
del.icio.us
Post tags: Guide, Microsoft, PC, Windows 10, Windows 7, Windows 8