Inter – Milan: probabili formazioni e pronostico.
Derby della Madonnina numero 159 in Serie A: Inter in vantaggio per 59 successi a 49, 50 i pareggi (incluso l’1-1 dello scorso febbraio). L’ultima vittoria rossonera nel derby risale all’aprile 2011 (3-0). Era dal 1999 che il Milan non falliva la vittoria per quattro derby di fila in campionato. I nerazzurri hanno vinto sei delle ultime otto stracittadine giocate come squadra ospitante. L’Inter non vince da quattro giornate (3N, 1P), il Milan ha vinto solo una volta nelle ultime otto (5N, 2P).
Le ultime quattro partite di campionato del Milan hanno sempre visto segnare entrambe le squadre. Quello dell’Inter è il miglior attacco di questa Serie A (36 gol fatti), mentre quella del Milan è la quinta peggior difesa del torneo (25 gol subiti). L’attacco rossonero comunque è stato il più prolifico nel quarto d’ora finale di gioco quest’anno (nove gol). L’Inter è la squadra che ha pareggiato più partite da situazione di vantaggio quest’anno (sei). Rodrigo Palacio è il miglior marcatore di queste due squadre (nove gol), ma non ha mai segnato in carriera contro il Milan (una delle due squadre di questa Serie A contro cui El Trenza non ha ancora trovato il bersaglio).
Mario Balotelli ha realizzato tre gol nelle ultime tre presenze in campionato, tanti quanti ne aveva segnati nelle precedenti otto. Contro il Napoli Yuto Nagatomo ha segnato il quarto gol in questo campionato – il giapponese è il difensore più prolifico della Serie A. Col gol di Zapata contro la Roma, sono 12 i marcatori stagionali del Milan in campionato, solo la Roma ha mandato in gol più uomini (13).
Inter (3-5-1-1): Handanovic; Campagnaro, Ranocchia, J. Jesus; Jonathan, Taider, Cambiasso, Kovacic, Nagatomo; Guarin; Palacio. All.: Mazzarri(...)
Leggi l'articolo completo Inter – Milan: probabili formazioni e pronostico (45 words)
© Darkleomax for News tecnologia, Android, iPhone, iPad, Windows Phone, Windows e Mac - YourLifeUpdated, 2013. |
Permalink |
No comment |
Add to
del.icio.us
Post tags: News, Web