Secondo il sito TheVerge i nuovi Windows Phone di Microsoft avranno funzionalità simili al Kinect di Xbox!
Tra pochi giorni Amazon terrà il suo evento durante il quale presenterà un nuovo smartphone che sarà in grado di interagire con l’utente riconoscendone alcuni movimenti del volto. Non abbiamo molti dettagli in merito, ma sappiamo per certo che questa tecnologia di riconoscimento del volto e dei movimenti degli utenti su smartphone è in fase di sviluppo ormai da parecchio tempo, tanto che varie aziende sembrano ormai quasi pronte per rilasciare sul mercato i primi smartphone dotati di queste funzionalità.
In particolare, oltre ad Amazon, sembra che anche Microsoft sia al lavoro per sviluppare e creare una tecnologia di riconoscimento dei movimenti degli utenti simile a quella che oggi troviamo sul Kinect, il sensore di Xbox One e Xbox 360 che consente agli utenti di giocare senza controller, sfruttando solo il movimento del corpo che viene ripreso da un apposito sensore.
La notizia, trapelata in rete nelle ultime ore, arriva da TheVerge, portale americano molto vicino a Microsoft che da sempre riesce a fornire news e rumor riguardanti il mondo della tecnologia. Stando alla fonte, infatti, Microsoft starebbe lavorando per produrre il suo primo smartphone con sistema operativo Windows Phone e funzionalità simili al Kinect di Xbox. Non abbiamo molti dettagli in merito, almeno per il momento, ma sappiamo per certo che questo smartphone sarà un top di gamma.(...)
Leggi l'articolo completo I nuovi smartphone Windows Phone avranno funzioni simili al Kinect (262 words)
© Riccardo Conti for , 2014. |
Permalink |
No comment |
Add to
del.icio.us
Post tags: Microsoft, News, Nokia, Smartphone, Windows Phone