Ecco perché non dovete preoccuparvi troppo a chiudere le app in background su iOS
Serve davvero chiudere tutte le applicazioni aperte in background su iPhone, iPod e iPad? E’ davvero necessario chiudere manualmente tutti i programmi aperti in background sui dispositivi Apple? E’ una domanda che gli utenti si fanno ormai da tantissimo tempo e oggi cerchiamo di dare una risposta definitiva sulla questione.
Come ben sappiamo, iPhone, iPod e iPad utilizzano il sistema operativo iOS 7 di Apple, che è stato sviluppato per gestire al meglio più applicazioni aperte in contemporanea. Il sistema permette di aprire tantissimi programmi e, con una doppia pressione sul tasto home, gli utenti possono richiamare velocemente il programma di loro interesse grazie alle grosse schede che permettono di gestire il multitasking. Tutte queste applicazioni aperte, però, alla lunga vanno a riempire la RAM di iPhone, iPod e iPad e consumano risorse e batteria. Per questo gli utenti solitamente preferiscono chiuderle manualmente, una per una.
Ma è davvero necessario fare tutto questo? A quanto pare la risposta è negativa. iOS è infatti stato realizzato in modo da gestire al meglio e in autonomia le app aperte in background. In questo modo il sistema sa esattamente quando è necessario chiudere una determinata applicazione per liberare processore e memoria.
A sostegno di questa teoria c’è questo interessante articolo scritto dallo sviluppatore Harlan Haskinse, che ci spiega perché non bisogna preoccuparsi troppo a chiudere manualmente le apps in background in iOS. Tantissimi utenti fanno periodicamente il doppio clic sul tasto “home” per effettuare la chiusura manuale delle varie applicazioni su iPhone, iPod e iPad, ma questo a quanto pare non è necessario.
(...)
Leggi l'articolo completo E’ davvero necessario chiudere i programmi in background su iPhone, iPod e iPad? (450 words)
© Riccardo Conti for News tecnologia, Android, iPhone, iPad, Windows Phone, Windows e Mac - YourLifeUpdated, 2014. |
Permalink |
No comment |
Add to
del.icio.us
Post tags: