CONSIGLI PER USARE WINDOWS XP IN MODO SICURO DOPO LA FINE DEL SUPPORTO (8 APRILE)
In questo articolo ho raccolto alcune precauzioni per tutti gli utenti che vogliono continuare ad utilizzare Windows XP dopo l’8 Aprile 2014.
Oggi voglio proporre alcune linee guida e suggerimenti per la sicurezza che tutti gli utenti che hanno intenzione di continuare ad utilizzare Windows XP dopo la data di fine supporto dovrebbero tenere a mente.
Lo abbiamo detto in svariati articoli e continueremo a farlo ancora per alcuni giorni: Windows XP non sarà più supportato da Microsoft a partire dall’8 Aprile 2014. Questo significa che l’azienda smetterà di rilasciare patch e aggiornamenti per questo OS a partire dall’8 Aprile e, di conseguenza, gli utenti che continueranno a usare questo sistema operativo saranno esposti a rischi piuttosto elevati, soprattutto se si collegheranno a internet con il proprio sistema operativo.
Windows XP è il sistema operativo che, nella storia, è durato di più in assoluto. Nessun altro sistema operativo per PC o per cellulari è stato mantenuto per tanto tempo dal suo produttore. Dal 2001, anno in cui Windows XP è stato rilasciato, sono ormai passati 13 lunghi anni, durante i quali Microsoft ha continuato ad aggiornare continuamente il proprio OS. Dall’8 Aprile, però, tutto questo finirà.(...)
Leggi l'articolo completo Vuoi continuare a usare Windows XP dopo l’8 Aprile? Ecco cosa devi fare per proteggerti (791 words)
© Riccardo Conti for News tecnologia, Android, iPhone, iPad, Windows Phone, Windows e Mac - YourLifeUpdated, 2014. |
Permalink |
No comment |
Add to
del.icio.us
Post tags: Guide, Microsoft, PC, Windows XP