Al MWC 2014 Nokia ha presentato ufficialmente la sua nuova linea di smartphone basati sul sistema operativo Android: la famiglia dei Nokia X, che, oltre a questo smartphone, comprende anche Nokia X+ e Nokia XL. Il sistema operativo di questi smartphone è Android, ma pesantemente personalizzato da Nokia, che ha rimosso tutti i servizi di Google come Play Store, GMail e tutti gli altri. Nokia X è in pratica un mix tra Android e Windows Phone, che però, grazie al lavoro degli sviluppatori, può già essere pesantemente personalizzato e, come abbiamo visto, sono già disponibili tutte le applicazioni di Google pronte per essere installate su questo smartphone.
Ma oggi concentriamoci su Nokia X “originale”, senza personalizzazioni, per andare a vedere come si comporta questo nuovo smartphone economico di Nokia nella prova su strada.
A livello hardware Nokia X offre:
- display IPS da 4 pollici con risoluzione 800×480
- processore da 1GHz dual-core Snapdragon S4
- 512MB of RAM
- fotocamera posteriore da 3MP
- dual sim
- 4GB memoria interna espandibile con MicroSD fino a 32GB
Considerando che costa circa 130-140 euro, abbiamo quindi a che fare con un hardware adatto al prezzo di vendita del dispositivo. Ma vediamo se questo smartphone si merita i nostri soldi e se effettivamente Nokia ha fatto un buon lavoro con questo dispositivo che, lo ricordiamo, è compatibile con quasi tutti i programmi e le applicazioni create per Android.(...)
Leggi l'articolo completo Nokia X: la recensione completa del primo smartphone Android di Nokia (1,232 words)
© Riccardo Conti for News tecnologia, Android, iPhone, iPad, Windows Phone, Windows e Mac - YourLifeUpdated, 2014. |
Permalink |
No comment |
Add to
del.icio.us
Post tags: Android, Nokia X, Recensioni, Slider, Smartphone