Ecco come usare Google Maps Lite, la versione più veloce e fluida di Google Maps
Qualche tempo fa Google ha aggiornato la versione web di Google Maps, il suo servizio di mappe gratuite che fornisce indicazioni per quanto riguarda ogni Paese del mondo.
Con l’ultimo corposo aggiornamento di Google Maps per web Google ha introdotto tante nuove funzionalità, ha aggiornato la grafica del programma ed ha anche aggiornato le mappe di tutto il mondo. Sicuramente la nuova grafica di Google Maps è molto bella, facile da consultare e le mappe sono chiarissime da navigare, ma in generale l’interfaccia del servizio Google Maps è diventata molto pesante e i computer più vecchi e datati possono faticare a caricare la nuova schermata di Google Maps web.
Non so voi, ma io ho riscontrato vari problemi durante il caricamento della nuova versione di Google Maps per PC e in generale per web: l’interfaccia mi sembra molto pesante e lenta nel caricamento, tanto che a volte decido di cambiare programma per consultare le mappe online. Ma non esiste una soluzione per alleggerire Google Maps web? Non è possibile velocizzare il caricamento di Google Maps?
La risposta è ovviamente affermativa e oggi vedremo insieme come fare per velocizzare Google Maps e alleggerire l’interfaccia, in modo da velocizzare il caricamento delle mappe e ridurre i tempi di attesa.(...)
Leggi l'articolo completo Google Maps su PC e Mac è troppo lento e pesante? Ecco la versione più leggera (138 words)
© Riccardo Conti for News tecnologia, Android, iPhone, iPad, Windows Phone, Windows e Mac - YourLifeUpdated, 2014. |
Permalink |
No comment |
Add to
del.icio.us
Post tags: Google, Google Maps, GPS, Guide, Navigatore GPS, Web