Malware scanner persistente in arrivo con un prossimo aggiornamento di Google Play Services
Altre novità in arrivo per Android nei prossimi mesi dal punto di vista della sicurezza.
A quanto pare, infatti, Google sta spingendo tantissimo per cercare di aumentare la sicurezza del suo sistema operativo: gli utenti sono molto attenti a questo aspetto, Google lo sa e, per non perdere clienti, ha deciso di investire molto da questo punto di vista.
Ecco perchè nei prossimi giorni, tramite un aggiornamento del Google Play Services, Android sarà in grado di controllare 24 ore su 24 e in tempo reale l’eventuale presenza di malware sui nostri dispositivi.
Sicuramente ricorderete che con Android 4.2 è stata introdotta la possibilità di verificare le app di terze parti al momento dell’installazione sui nostri dispositivi, rendendo in questo più sicuro il caricamento di applicazioni da fonti esterne al Play Store. Questo evidentemente non basta più a Google, che ha deciso di migliorare ancora la sicurezza del suo sistema operativo mobile: ora, la verifica delle app si limita al momento dell’installazione, mentre in futuro si tratterà invece di un controllo persistente, anche su tutte le app installate. (...)
Leggi l'articolo completo Google Play Services presto controllerà la presenza di malware sul nostro smartphone Android (22 words)
© Riccardo Conti for News tecnologia, Android, iPhone, iPad, Windows Phone, Windows e Mac - YourLifeUpdated, 2014. |
Permalink |
No comment |
Add to
del.icio.us
Post tags: Android, Antivirus, Google, malware, News, Smartphone, Tablet, Virus