Un evento seguitissimo per uno smartphone super innovativo.
L’attenzione del MWC 2014 di Barcellona è stata catalizzata sul maxi evento di presentazione del Galaxy S5 di Samsung, oltre che alla presentazione del nuovissimo Sony Xperia Z2, due top di gamma che si contenderanno il titolo di miglior smartphone dell’inizio anno.
Un evento di cui pochi hanno parlato ma che merita davvero importanza, è la presentazione del nuovo Blackphone, smartphone creato da Silent Circle e Geeksphone che promette di rivoluzionare davvero il mondo della telecomunicazione. Questo smartphone, infatti, è a prova di NSA, ossia potrà effettuare tutte le operazioni senza che ci sia possibilità di essere “spiati”, così come accaduto poco tempo fa con lo scandalo delle conversazioni spiate.
Questo smartphone, infatti, è stato progettato per garantire agli utenti il massimo della privacy, e vale (abbonamenti inclusi) circa 1500$, anche se ne occorreranno solo 629$ per portarselo a casa. Particolarità principale di Blackphone riguarda il sistema operativo.
Su di esso è infatti installato PrivateOS, una versione ad hoc di Android pensata per l’utilizzo dello smartphone che, come detto dalla stessa azienda, si proietta verso il settore business anzichè consumer. Eccovi le principali differenze tra PrivateOS che è comunque basato su Android ed Android stesso:(...)
Leggi l'articolo completo Blackphone, lo smartphone anti-NSA per non essere mai spiati con PrivateOS | MWC 2014 (358 words)
© Darkleomax for News tecnologia, Android, iPhone, iPad, Windows Phone, Windows e Mac - YourLifeUpdated, 2014. |
Permalink |
No comment |
Add to
del.icio.us
Post tags: Android, Blackphone, News, Smartphone